Orvieto. Al Teatro Mancinelli la data zero del tour di Fabrizio Moro

Il vincitore di Sanremo del 2007 e 2018 in concerto a Orvieto venerdì 17 marzo con "Live 2023 - Racconti Unplugged"

Orvieto. Al Teatro Mancinelli la data zero del tour di Fabrizio Moro
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2023, 04:40

La stagione musicale del Teatro Mancinelli di Orvieto si impreziosisce con un altro grande interprete della musica italiana, vincitore di Sanremo nel 2007 tra i giovani e nel 2018 tra i big in coppia con Ermal Meta. Venerdì 17 marzo alle 21 "data zero" a Orvieto per Live 2023 - Racconti Unplugged, il nuovo tour di Fabrizio Moro nell'ambito della stagioneTourné promossa da Aucma e Mea Concerti. Un evento realizzato in collaborazione con il comune di Orvieto.

Fabrizio Moro regalerà al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante in una dimensione teatrale intima e coinvolgente. Un viaggio in musica tra le più belle canzoni del suo repertorio per l’occasione riarrangiate e rivisitate. In scaletta brani tratti da ogni suo disco, in ordine cronologico, che hanno segnato le tappe più importanti del suo percorso dall’inizio della sua carriera fino ad oggi. Il cantautore presenterà inoltre per la primavolta live anche brani che saranno contenuti all’interno del suo nuovo progetto discografico, in uscita in primavera.

"Il tour di Racconti Unplugged - ha raccontanto Moro sui social - partirà da Roma il 20 marzo e proseguirà fino alla fine di maggio, toccando tutte le città più importanti d’Italia.

Sarà un concerto completamente diverso da quello che siete abituati a vedere. Sul palco, riproporrò tutti i brani più rappresentativi della mia carriera ma, con un arrangiamento completamente rivisitato e, partendo dal mio primo lavoro discografico 'Fabrizio Moro', ripercorreremo insieme, in ordine cronologico, le canzoni più importanti di ogni album, fino ad arrivare a questo nuovo lavoro in studio: 'La mia voce parte2' che ascolterete dal vivo, prima della sua pubblicazione. Sarà un viaggio raccontato, che seguirà una sceneggiatura scritta, dove la musica sarà protagonista, un live con immagini e filmati inediti, canzone dopo canzone, ricordo dopo ricordo, emozione dopo emozione. Sul palco con me ci saranno Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte. Vi aspetto a 'casa', per questo nuovo viaggio insieme. A fra un po’... grazie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA