Orvieto, acquista un televisore su internet ma è una truffa. Denunciato il venditore

Orvieto, acquista un televisore su internet ma è una truffa. Denunciato il venditore
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Novembre 2020, 09:35

ORVIETO Acquista un televisore su internet ma l'apparecchio non è mai arrivato. Ennesimo caso di truffa on line che questa volta ha visto coinvolto, come parte lesa, un sessantenne orvietano. L’uomo, navigando su internet, ha notato un’inserzione riguardante un televisore di 55 pollici offerto ad un prezzo molto vantaggioso. Attirato dalle interessanti condizioni di vendita, il sessantenne ha contattato il venditore che ha confermato la disponibilità dell’apparecchio televisivo e, dopo essersi accordato con lui, ha versato sul conto corrente indicatogli la somma pattuita pari a 150 euro.

Una volta effettuato il pagamento il venditore non ha però mantenuto fede a quanto concordato con l’acquirente e l’apparecchio non è mai arrivato a destinazione. Resosi conto di essere stato truffato, il sessantenne si è recato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto dove ha raccontato quanto gli era successo ed ha sporto denuncia.

In seguito alla denuncia dell'uomo, sono immediatamente scattate le indagini nel corso delle quali gli investigatori hanno svolto degli accertamenti in altri comuni dell’Umbria e, coinvolgendo anche altre articolazioni della Polizia di Stato, sono riusciti a raccogliere una serie di elementi che hanno portato all’identificazione del responsabile; molto utile è stata in tal senso la collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Foligno, in quanto è stato appurato che il venditore in questione era un cittadino italiano residente proprio in quel comune e che a suo carico aveva già numerose denunce e segnalazioni di polizia per reati dello stesso tipo.

Al termine delle indagini il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni con la quale ha denunciato per truffa l’autore del fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA