"Ocriculum a.d. 168", rivoluzione in vista per la decima edizione. La presidente Nunzi:«Migliorie e novità, senza intaccare la sostanza»

"Ocriculum a.d. 168", rivoluzione in vista per la decima edizione. La presidente Nunzi:«Migliorie e novità, senza intaccare la sostanza»
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 16:32

OTRICOLI Stesso spirito ma con un tocco di innovazione. Così viene annunciata la decima edizione di Ocriculum A.d. 168. L'appuntamento è già stato confermato per il 26, 27 e 28 maggio 2023, quando nell'area archeologica di Otricoli riprenderanno vita le atmosfere di duemila anni fa. 

«Per celebrare la decima edizione - precisa la presidenre Agnese Nunzi nel comunicare le date ufficiali dell'edizione 2023 - verranno apportate alcune modifiche alla manifestazione per migliorarne la fruibilità e dare un tocco di novità.

Senza toccare - continua - quello che era stato lo spirito che ha portato nel 2012 alla nascita dell'evento Ocriculum Ad 168.

Ovvero trasportare il visitatore nel passato».  

Una soglia fisica e simbolica a un tempo, un vero e proprio arco, oltre il quale si estende un vero e proprio municipio romano del II secolo d.c. dove si possono incontrare legionari, musici, ballerine, vigiles, navicularia e mercanti.

«Apporteremo - chiude Nunzi - delle migliorie e delle novità per rendere unico questo evento, renderemo note alcune di queste novità più avanti e alcune saranno svelate direttamente sul campo il 26, 27 e28 maggio a Ocriculum».

© RIPRODUZIONE RISERVATA