Terni - La satira è il sale della vita. Spesso fa sorridere partendo da ciò che il quotidiano impone. Altre volte fa arrabbiare. Quelli che lavorano a Lercio.it sono maestri dell'ironia. Riescono in una sola battuta non solo ad essere dissacranti, ma anche ad innescare una riflessione.
In questi giorni è stata inaugurata alla Galleria nazionale dell'Umbria la mostra “Il meglio maestro d'Italia. Perugino nel suo tempo". Una mostra che rimarrà fino all’11 giugno 2023, allestita in occasione del quinto centenario della scomprarsa di Piero Vannucci, probabilmente il più importante pittore attivo negli ultimi due decenni del Quattrocento.
Cosa ci azzecca il Perugino con la satira? Semplice. Quelli di Lercio.it, hanno pubblicato un post “[ultim'ora] Colto da sindrome di Stenndhal nella Sala del Perugino, portato d'urgenza a visitare Terni”. Un post ironico dove la satira trionfa. Ci può stare.
Qualcuno, però fa notare che il post potrebbe essere frutto di una partner pubblicizzata.
Agli amici di Lercio.it che non devono sottostare al politicamente corretto, sarebbe bastato aggiungere "portato d'urgenza a visitare il museo Caos di Terni", dove l'eventuale paziente colto dalla sindrome avrebbe potuto ammirare il Polittico dei francescani di Piermatteo d'Amelia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout