No vax e no green pass: la prefettura di Terni vieta le manifestazioni nelle aree sensibili di quattro città

No vax e no green pass: la prefettura di Terni vieta le manifestazioni nelle aree sensibili di quattro città
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Novembre 2021, 20:20

TERNI - Divieto di svolgimento di "ogni tipo di manifestazione pubblica di protesta" legata ai vaccini contro il covid e alle proteste contro i green pass e pugno duro per i trasgressori nelle aree sensibili individuate dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Emilio Dario Sensi.

Il provvedimento riguardaTerni, Narni, Amelia e Orvieto.

A Terni  i divieti comprendono l'area della stazione, piazza Dante, viale della Stazione, piazza Tacito, le aree prossime ai siti di vaccinazione e di svolgimento dei tamponi, le aree e le zone del centro storico.
 Ad Orvieto sono coinvolte piazza della Repubblica, piazza Duomo e piazza del Popolo, mentre a Narni le vie e le piazze del centro storico e dello scalo. Ad Amelia manifestazioni vietate in piazza Matteotti. Resta garantito il diritto di riunirsi e di manifestare liberamente in ogni altro luogo pubblico.
Le indicazioni scaturite dalla riunione sono state recepite e inoltrate in una direttiva del prefetto indirizzata al questore Bruno Failla, che eserciterà i poteri previsti dal Tulps, adottando, se necessario, i divieti e le prescrizioni che ne conseguono. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA