Avis Narni cerca di donatori di sangue
«Sempre di meno quelli disponibili»

Avis Narni cerca di donatori di sangue «Sempre di meno quelli disponibili»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 17:16
Narni - Un tempo la nostra sede era piena di donatori, oggi sembrano scomparsi. Il presidente dell'Avis, Massimo Rossi, lancia un appello che anche un allarme. «Ringraziando quanti costantemente vanno a donare voglio sottolineare che 700 donatori su una cittadina di ventimila abitanti mi sembrano un po’ pochini, per cui invito tutti a darsi da fare per aumentare questo numero» denuncia Massimo Rossi, presidente dell'Avis di Narni, associazione che continua a mobilitarsi per reperire nuovi donatori.



Per reperire persone di buona volontà l’Avis promuove una serie di iniziative: dal gazebo Avis di via Tuderte, alla ricerca disperata di giovani donatori, con la promozione del dono del sangue nelle scuole grazie alla collaborazione con primaria di Narni Scalo e la secondaria di primo grado.



«Il nostro gazebo è stato impegnato anche in altre manifestazioni - dice Rossi - è stata avviata una collaborazione con il circolo Arci Parco dei Pini per stare in mezzo alla gente e spiegare le nostre intenzioni, cercando di far capire a tutti che ancora purtroppo il sangue non si fabbrica, ma si può soltanto donare. Naturalmente tutte le iniziative non sono uscite dal cilndro - conclude il presidente dell’Avis di Narni - ma sono state possibili grazie al generoso contributo della fondazione Carit senza il cui mancato supporto finanziario, in questo periodo di grave crisi economica, ci saremmo trovati molto a disagio».