Narni Scalo, percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Denunciati in quattro

Narni Scalo, percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Denunciati in quattro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 10:40

NARNI Percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Denunciati quattro rumeni. Un'operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Amelia che qualche mese fa, durante un servizio di perlustrazione, hanno rilevato una situazione sospetta vicino agli uffici delle poste di Narni Scalo.

Quattro persone, due uomini e due donne, che entravano e uscivano alternativamente dall'ufficio postale dello Scalo.

Alla richiesta di spiegazioni dai parte dei militari, i quattro, tutti provenienti da Roma, dichiarano di trovarsi a Narni per ritirare le loro carte di reddito di cittadinanza.

Insospettiti dalle spiegazioni ricevute, i militari accompagnano il gruppetto negli uffici della caserma per verifiche più approfondite.

Nel frattempo, l'Inps di Roma effettua la sospensione preventiva delle carte di reddito.

Dalle indagini delle forze dell'ordine è emerso che i quattro avevano dichiarato il falso all'Agenzia delle Entrate. Ovvero di essere residenti a Roma quando invece nessuno di loro aveva mai avuto la residenza sul territorio nazionale. 

Per questo, i quattro sono stati denunciati a piede libero. Non solo. Grazie all'attività di indagine, gli è stato impedito di appropriarsi indebitamente di 17.800 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA