Narni, frana sull'Ortana. Pericolo per la circolazione. Aperto un cantiere h24 per il ripristino, intanto si viaggia a senso unico alternato

Narni, frana sull'Ortana. Pericolo per la circolazione. Aperto un cantiere h24 per il ripristino, intanto si viaggia a senso unico alternato
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 11:18

NARNI Frana sull'Ortana. Pericolo sull'Ortana. Istituito un senso unico alternato e aperto un cantiere h24 per rimuovere i detriti e consentire il ripristino completo della viabilità. 

Da ieri, 19 dicembre, al chilometro 42+870 della Sr 204 Ortana si viaggia a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Un provvedimento della Provincia di Terni che si è reso necessario per consentire le operazioni di svuotamento e rimozione del materiale franoso che si è ammucchiato a ridosso della carreggiata sul lato adiacente al costone di roccia. 

«L’ordinanza - si legge nel comunicato della Provincia - si è resa necessaria a seguito del rilevamento, durante l’attività di sorveglianza stradale di materiale franoso accumulatosi a ridosso di un pannello di protezione della sede stradale.

Attualmente la situazione risulta pericolosa per la circolazione stradale soprattutto sul lato adiacente il costone di roccia che sovrasta la strada e pertanto è stato emesso il provvedimento di circolazione modificata al fine di evitare situazioni di pericolo al transito e assicurare la pubblica incolumità, in relazione alle dimensioni della carreggiata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA