Narni, firmato l'accordo Comune-Croce Rossa

L'assessore Silvia Tiberti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Novembre 2019, 13:01
Si prefigge l’obiettivo di diffondere ed educare alla salute il protocllo d’intesa firmato ieri da Comune di Narni e sede locale della croce Rossa. Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Silvia Tiberti che sottolinea come l’intesa abbia anche lo scopo, più generale, di migliorare la qualità della vita.

Il progetto, riferisce l’assessore Tiberti, è stato concepito all’interno di un piano strategico basato sull’analisi di bisogni e necessità, oltre che delle vulnerabilità della comunità. A tale scopo sono stati organizzati incontri propedeutici per capire le necessità più importanti dei residenti e per avere una visione oggettiva che sappia mirare, prevenire e lenire, nelle diverse circostanze, il disagio sociale e la sofferenza individuale.

«Questo – spiega l’assessore - attraverso la promozione di una rete capillare di unità territoriali che vogliono fare di più, fare meglio e ottenere un maggiore impatto. Il progetto specifico per Narni – fa sapere sempre la Tiberti – è stato possibile anche grazie all’immediata disponibilità del presidente locale della CRI e dei volontari».

Il protocollo d’intesa prevede corsi gratuiti di primo soccorso su tutto il territorio comunale, programmando una base formativa di tre incontri gratuiti sugli elementi di primo soccorso, manovre salvavita pediatriche ed elementi di soccorso in caso di arresto cardiaco.

Il primo percorso formativo gratuito tenuto dalla Croce Rossa si è concluso ieri al centro civico di Taizzano. Ora proseguirà nelle altre frazioni del comune.    
-
© RIPRODUZIONE RISERVATA