Narni, diritti dei bambini. Una grande festa per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Narni, diritti dei bambini. Una grande festa per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:27

NARNI Al Palavis dello scalo è di scena “Giochiamo con i diritti, festa delle bambine e dei bambini”.

Un evento organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Narni, in collaborazione con la rete delle associazioni locali che si svolgerà domenica 20 novembre dalle 15 alle 18. 

Laboratori, giochi, attività, completamente gratuiti e curati dalle associazioni e dalle organizzazioni del territorio, con la collaborazione di servizi prima infanzia comunali e di Unicef Italia. 

Nel rispetto del tema della giornata, ad ogni bambino saranno consegnate la mappa e la card dei diritti. 

«Sarà una grande festa aperta a tutti, da 0 a 99 anni - spiega l’assessora alle politiche sociali Silvia Tiberti- la giornata internazionale di celebrazione dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza - aggiunge - offre l'occasione per ribadire ancora una volta il nostro forte impegno nei confronti delle nuove generazioni. Un'attenzione costante che in questi anni ha prodotto nuovi servizi e nuovi interventi per rispondere ai bisogni dei più giovani e delle famiglie.

L'iniziativa - continua Tiberti - è stata possibile grazie al supporto insostituibile della rete delle associazioni e delle organizzazioni del territorio impegnate da sempre su questi temi a fianco del Comune.

Un ringraziamento va anche a Unicef Italia con cui la nostra amministrazione sta lavorando da qualche anno al programma internazionale per ottenere l’ambizioso traguardo della certificazione di “Città amica delle bambine e dei bambini”, con cui sigleremo definitivamente le nostre concrete politiche per il benessere delle nuove generazioni».

Fra i partner dell'iniziativa Nidi comunali L’Ape Maia e Il Grillo Parlante, Associazione Minerva MinervArte, Croce Rossa Italiana, Asd Avis, Gruppo comunale volontari di protezione civile Claudio Baroni, Acli Il Ponte, Associazione culturale Luceombra, Coop. Sociale Cipss, ASP Beata Lucia, Circolo Arci Testaccio, Arciragazzi Narni, Arci Terni, Associazione World, Associazione Ancescao, Age Associazione Genitori, Associazione Vigili del Fuoco del corpo nazionale, Apav, Associazione I Pagliacci, Associazione turistica Pro Montoro, Iogiocovunque Ludobus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA