Montecastrilli, sicurezza stradale. Via ai lavori sulla provinciale. Cantieri anche a San Gemini

Montecastrilli, sicurezza stradale. Via ai lavori sulla provinciale. Cantieri anche a San Gemini
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2023, 08:51

Via ai cantieri per il miglioramento della sicurezza stradale. Due gli interventi della Provincia di Terni che in questi giorni interesseranno i tratti viari compresi fra la Sp 9 Tuderte-Amerina a Montecastrilli e la Sp 22 tra San Gemini e Carsulae per un importo complessivo di oltre 140mila euro di fondi provinciali.

Nel comune di Montecastrilli l’intervento riguarderà un tratto di circa 800 metri dalla rotatoria fino alla zona del centro fiere Serafini dove sono in corso opere di rifacimento delle pavimentazioni a cui seguirà il rinnovo della segnaletica orizzontale.

L'altro intervento è in corso sulla Sp 22 dal bivio della Fonte di Sangemini verso Cesi fino a Poggio Azzuano, per circa 300 metri.

Anche in questo caso i lavori riguardano la riqualificazione delle pavimentazioni stradali in entrambi i sensi di marcia.

«I due cantieri dureranno una settimana – spiega il consigliere delegato alla viabilità Sergio Armillei – e segnano l’inizio di un vasto programma di interventi che riguarderà numerosi tratti viari della rete stradale di competenza della Provincia per far fronte alle esigenze di miglioramento della sicurezza per chi viaggia. Ai fondi a disposizione si aggiungeranno quelli derivanti dal Pnrr per le aree interne che consentiranno di migliorare altri tratti stradali nei comuni del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA