Carabiniere morto mentre va al lavoro
il ministro Mauro: «Una grave perdita»

Carabiniere morto mentre va al lavoro il ministro Mauro: «Una grave perdita»
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 11:03
CITT DI CASTELLO - Parole, sentite, di dolore espresse dal ministro della Difesa Mario Mauro per la morte del maresciallo Daniele Casini, comandante della stazione dei carabinieri di Citerna, avvenuta marted mattina mentre stava andando al lavoro.

«Apprendere del tragico incidente occorso al Maresciallo Capo dei Carabinieri, Daniele Casini, mi ha profondamente addolorato» ha detto il ministro Mauro. «La scomparsa del Maresciallo Casini, comandante della stazione dei carabinieri di Citerna, rappresenta una grave perdita per i suoi cari, per la famiglia delle Forze Armate e per la Patria - continua il ministro - Ai familiari del sottufficiale e all'Arma dei carabinieri, in questo dolorosissimo momento, vanno le più sentite condoglianze e il sentimento di vicinanza della Difesa e mio personale».



Il maresciallo Casini ha perso la vita martedì mattina a causa di un incidente avvenuto per il ghiaccio depositato sul fondo della strada che congiunge Cittá di Castello con Arezzo. Il carabiniere stava andando al lavoro. Inutili i soccorsi, l'uomo (nato nel 1954) non è sopravvissuto allo scontro dopo essere rimasto incastrato nell'abitacolo della propria auto.



Condoglianze alla famiglia del carabiniere sono state espresse anche dal presidente del consiglio regionale Eros Brega: «Una grave perdita per l'Arma dei carabinieri e per la comunità di Citerna - dice Brega - dove il maresciallo prestava servizio con spirito di abnegazione e di dedizione per l'Arma e per questo territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA