Jazz, musica classica e sport
una Pasqua da vivere
per il comprensorio ternano

Jazz, musica classica e sport una Pasqua da vivere per il comprensorio ternano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2017, 17:54
TERNI Il weekend si Pasqua e Pasquetta è vicino e anche la provincia di Terni è piena di iniziatiave. In città, fino al 17 aprile, si tiene la manifestazione Umbria Jazz Spring, con decine di concerti, gospel e street band. Si parte venerdì sera.
Per chia ama la vita all'aria aperta la soluzione si chiama cascata delle Marmore ( Terni). Facilissimo da raggiungere, questo luogo è meta tutto l'anno di turisti da ogni parte d'Italia e non solo che si recano in Umbria per ammirare la cascata più alta d'Europa. Ci si potrà quindi immergere nella natura e rilassarsi facendo una passeggiata per i sentieri che costeggiano la cascata e fare anche un giro della zona visitando la città di Terni e mangiando in una delle
tante osterie umbre i prodotti tipici del luogo che sono tantissimi, oppure fare sport: canoa, hydrospeed e rafting. 
A Orvieto Immancabile l'appuntamento con il concerto di Pasqua che quest'anno sarà dedicato ai terremotati del centro Italia. Protagonista assoluto sarà un gradito ritorno per Orvieto, il maestro Zubin Mehta con l'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.Il concerto sarà trasmesso da Rai 1 in eurovisione. Verranno eseguite le musiche: Sinfonia n.9 in re minore di Anton Brukner. r. La Nona è l'ultima opera del compositore austriaco che compose i primi tre tempi tra il 1891 e il 1894, ma non il quarto tempo perché non visse abbastanza a lungo per farlo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA