Rudy può uscire dal carcere
per studiare e incontrare il suo "tutor"

Rudy Guede
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 12:05
PERUGIA - Rudy Guede, l'ivoriano condannato a 16 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher, ha ottenuto un regime di semilibert che gli permette di

lasciare il carcere di Viterbo, dove rinchiuso, per studiare storia e incontrare il suo "tutor".

La vicenda è stata ripresa dal tabloid britannico Daily Mirror, che cita l'avvocato del ventisettenne, Walter Biscotti. «Rudy può lasciare il carcere per diverse ore ogni volta e questo è previsto dalla legge in tutta Italia. Passa i suoi giorni a studiare storia », ha affermato il legale.

Il tabloid ospita anche alcune dichiarazioni di un amico della famiglia Kercher: «È uno scherzo di cattivo gusto, povera Meredith, era a Perugia per studiare all'università e quest'uomo è stato condannato per averla uccisa».

Sempre secondo il Daily Mirror, nelle ultime settimane, soprattutto dopo il clamore suscitato dalla nuova condanna di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, Guede ha preferito restare all'interno del carcere e non utilizzare i suoi permessi. «Al momento non sta uscendo. Ma lo può fare se vuole, basta che ne faccia domanda», ha spiegato l'avvocato Biscotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA