Ferentillo, mascherine a tutte le famiglie grazie a un'azienda locale

Ferentillo, mascherine a tutte le famiglie grazie a un'azienda locale
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2020, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 12:17
 
La Cf Polypropylene Compound,  azienda di riciclaggio di materie plastiche di Ferentillo, dona alla cittadinanza ferentillese 1.500 mascherine (chirurgiche) divise tra abitanti, operatori sanitari, Croce Verde, operatori economici, Carabinieri, Polizia locale, Comune di Ferentillo. “Di questa fornitura, 300 mascherine andranno all’ospedale Santa Maria di Terni.”
“Un piccolo gesto teso a difendere le persone più esposte - dichiara Bruno Costantini, titolare della Cf - in un momento in cui chi può fare qualcosa ha il dovere morale di farlo. Abbiamo avuto l’opportunità di trovare le mascherine tramite una nostra concittadina, Chiara Orsi, e di poterle acquistare per poi metterle a disposizione di tutte le famiglie e delle categorie più esposte. La nostra azienda rientra tra quelle che possono restare aperte, ma ha deciso di fermare l’attività, nonostante i nostri 15 dipendenti siano stati messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza con tutti i dispositivi indicati nei decreti, per mancanza di richiesta di forniture”.
La distribuzione delle mascherine verrà effettuata presso la farmacia di Ferentillo. La titolare Elisabetta Cascelli, afferma che “averne reperite 1.500 in un momento in cui non si trovano da nessuna parte e averle messe a disposizione della comunità, non è affatto un piccolo gesto, ma un grosso atto di solidarietà”.  “Per me poterle distribuire gratuitamente – afferma Cascelli - con i criteri stabiliti insieme agli operatori sanitari, diventa ancora più importante, perché tutto avviene in sicurezza. Vedere i miei concittadini ricevere due mascherine a nucleo familiare, poi tornarsene a casa contenti, mi riempie di soddisfazione. La sensazione che si ha è che i ferentillesi, grazie a questa iniziativa, si sentono più tutelati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA