Marco Bocci è "Lo Zingaro" al Teatro Mancinelli di Orvieto

Sabato 18 febbraio alle 21. La storia di un pilota di auto sconosciuto si intreccia con quella di un mito della F1, Ayrton Senna.

Marco Bocci è "Lo Zingaro" al Teatro Mancinelli di Orvieto
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 16:37

Nuovo appuntamento con "Sipario!", la stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto. Protagonista sul palco sabato 18 febbraio alle 21 sarà Marco Bocci in "Lo Zingaro - Non esiste curva dove non si possa sorpassare", uno spettacolo scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, prodotto da Teatro Stabile d'Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni.

In un monologo emotivo ed appassionante Marco Bocci racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna. Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino dello Zingaro. Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie.

E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta. Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto ad Imola il primo maggio 1994.

Biglietti disponibili in prevendita su TicketItalia, alla biglietteria del teatro (16,17 febbraio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30, 18 febbraio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.30). Sono previsti sconti per i giovani under 25 in tutti i settori. Il prossimo appuntamento in programma al Mancinelli sarà con la musica: sabato 4 marzo alle 21 con "Ricomincio da G.", l'omaggio a Giorgio Gaber.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA