Maltempo nell'orvietano, il Paglia
è di nuovo il sorvegliato speciale

La ProCiv di Orvieto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Febbraio 2015, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 20:13
ORVIETO - Presso la sala operativa della protezione civile del comune di Orvieto a Fontanelle di Bardano dalle 4 stamattina è allerta maltempo. Si è attivato il monitoraggio costante degli eventi atmosferici chestanno interessando il comprensorio orvietano. Particolare attenzione è rivolta ai principali corsi d’acqua. Anche quelli minori sono costantemente tenuti sotto controllo, così come i numerosi guadi presenti sul territorio: il guado sulla strada della Rocca è impraticabile mentre non si registrano criticità altrove.



Gran parte dei sindaci dell’Orvietano è in costante contatto con la sala operativa di Bardano presso la quale si è già recato anche il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani per essere informato della situazione sul territorio.

Inoltre, a seguito del bollettino meteo diffuso nelle ultime ore dal Centro funzionale regionale e come previsto dal piano comunale di protezione civile, presso la sala operativa di Fontanelle di Bardano è stato aperto il Coc (Centro Operativo Comunale) che attiva le funzioni: tecnico-scientifica, volontariato e viabilità. La Protezione Civile raccomanda comportamenti corretti da parte di tutti i cittadini.