Isolate famiglie a San Carlo e Ferentillo
il torrente Tescino ha straripato

Isolate famiglie a San Carlo e Ferentillo il torrente Tescino ha straripato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 16:10
TERNI - Il torrente Tescino ha straripato all'altezza della localit San Panfano, zona San Carlo. Lo rende noto la Provincia. «I tecnici dei Consorzi di bonifica Tevere-Nera e Paglia-Chiani - si legge nella nota di Palazzo Bazzani - hanno segnalato al servizio di Protezione civile e difesa del suolo alcune criticità fra Terni e Narni. I problemi principali riguardano l’ingrossamento di fossi e torrenti, mentre i fiumi si confermano sotto controllo».



Famiglie isolate

Tra le criticità segnalate, appunto, quella del torrente Tescino. «Il Torrente Tescino - prosegue la nota - chiuso un guado con problemi per alcune famiglie in località San Panfano, zona San Carlo nel comune di Terni». Anche in località Strettura si segnala una famiglia isolata per via della chiusura del fosso Lavatore. La zona interessata ricade nel comune di Ferentillo.



Altri torrenti ingrossati

Disagi anche a Narni dove il torrente Aia si è gonfiato al tal punto da bloccare la strada di Erbabigia e il ponte di attraversamento. Sempre a Narni il torrente Caldaro ha straripato e si è resa necessaria la chiusura della strada del Canto del Gallo
© RIPRODUZIONE RISERVATA