Maltempo choc: i fulmini incendiano due case. Allagati sottopassi, strade e scantinati

Maltempo choc: i fulmini incendiano due case. Allagati sottopassi, strade e scantinati
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 09:37
PERUGIA - Una bufera di fulmini e grandine, una notte scioccante per parecchie famiglie e di difficoltà notevoli sulle strade, decine di interventi in poche ore per vigili del fuoco e polizie locali e altrettanti (meno urgenti ma comunque richiesti) da portare a termine: é il bilancio di un venerdì notte di maltempo che ha colpito Perugia e la zona del Trasimeno arrivando fino a Bastia.

​Dopo le prime emergenze nel pomeriggio di venerdì, con la bufera che ha colpito anche la zona dell'Eugubino-Gualdese, la tempesta si é scatenata intorno a mezzanotte di venerdì: una serie impressionante di fulmini poi accompagnata da grandine e pioggia intensa. Come detto, tantissimi gli interventi per i vigili del fuoco. I più complicati hanno riguardato l'incendio di due abitazioni colpite proprio dai fulmini. La situazione peggiore a Ponte Felcino, dove le fiamme una volta colpita l'abitazione si sono propagate lungo le condutture per entrare nell'abitazione: completamente bruciato un divano, evacuata immediatamente la famiglia, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere tutti i focolai dell'incendio. Situazione sotto controllo anche per l'altra abitazione in cui si é sviluppato un incendio, anche questa a Perugia. Le fiamme causate dai fulmini hanno poi riguardato anche alberi e staccionate.

​Ovviamente, la tanta pioggia caduta ha dato vita a numerosi allagamenti. Sottopassi e scantinati, locali al piano terra ma anche le strade, dal momento che i tombini non sono riusciti a smaltire la grossa quantità di pioggia caduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA