Allerta meteo: grandine e temporali
in arrivo con Storm Line

Allerta meteo: grandine e temporali in arrivo con Storm Line
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 20:06
PERUGIA - Temporali e grandine: sta arrivando dal nord Storm Line, la nuova perturbazione che dovrebbe portare pioggia e crollo delle temperature nelle prossime ore La perturbazione che sta interessando le regioni settentrionali, tenderà nel corso delle prossime ore, a progredire ulteriormente verso Sud interessando con fenomeni temporaleschi, l'Emilia-Romagna, il medio adriatico e le aree interne del centro.



Lo scrive la Protezione civile, che ha diramato un allerta meteo. L'avviso prevede, dalla serata di martedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sull'Emilia-Romagna, con venti forti nord orientali, specie sulle aree costiere. Inoltre, dalle prime ore di mercoledì sono attese precipitazioni temporalesche sull'Umbria, sul Lazio, specie settori nord orientali, e su Abruzzo e Molise.



Sulla base dei fenomeni previsti è valutata per domani criticità gialla per rischio idraulico ed idrogeologico su Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, sulla Toscana tirrenica e sul promontorio garganico in Puglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA