Lupo avvistato al centro di Macerata, il video fa il giro del web

«Un lupo si muove lungo viale Trieste». Il video in un attimo diventa virale sul web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2022, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 08:35

MACERATA - Sorpresa, sorpresissima. Sta diventando virale sul web un video girato martedì sera da un residente lungo le mura di Macerata, in viale Trieste, e che, secondo molti, «si tratta di un lupo». Nelle immagini si vede l’animale guardarsi attorno e, tutto d’un tratto, iniziare a correre per mettersi al riparo. Condiviso dall’autore sui social, il video ha destato curiosità nel capoluogo, confermando che sempre più spesso capita di vedere animali selvatici vicino alle case.

Amatrice, ancora un lupo grigio avvistato nelle frazioni e per nulla spaventato / Il video

C’è comunque chi invita alla prudenza: la distanza del soggetto nella ripresa non permette, infatti, di dire con certezza che si tratti di un lupo. Non di rado capita che alcune famiglie scelgano di tenere in casa alcune razze di cane incrociate con un lupo e uno di questi potrebbe essere fuggito al padrone. 
In un altro video che sta facendo il giro dei social, si vede invece, un cinghiale mentre attraversa la strada di scorrimento di via Mattei.

L’animale stazione per qualche secondo lungo la carreggiata. Sembra frastornano ma dopo qualche istante lascia l’asfalto e si addentra nella vegetazione che costeggia l’arteria.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA