Lugnano in Teverina, pubblicati i cinque finalisti del premio letterario

Lugnano in Teverina, pubblicati i cinque finalisti del premio letterario
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 18:41

LUGNANO IN TEVERINA  Pubblicati i nomi dei cinque romanzi finalisti al premio Lugnano. Le distrazioni di Federica De Paolis (HarperCollins) , Sciara di Marina Mongiovì (Kalos), La linea di Lucio Pellegrini (La Nave di Teseo), I primaverili di Luca Ricci (La nave di Teseo), Rattata di Alfredo Speranza (Nutrimenti). 
La rosa dei pretendenti al premio è stata selezionati da una giuria composta da Daniela Carmosino, Anna Grazia Martino, Giorgio Nisini, Giorgio Patrizi, Paolo Petroni (presidente), Ilaria Rossetti, Carlo Zanframundo più Paolo Pintacuda, che con Jacu (Fazi) ha vinto la scorsa edizione e per consuetudine entra a far parte per un anno della giuria. Alla scelta del vincitore concorrerà anche il voto di una giuria popolare.

Nella stessa seduta sono stati selezionati anche i cinque racconti inediti finalisti, che verranno poi riuniti in
una apposita pubblicazione, a tema La cena.

Cena di San Valentino di Roberta Avallone, La cena del silenzio di Daniele Evaristo, Pane in favola di Sandra Frenguelli, Con il cuore di Francesco Marcone, Importanza di una cena di Rita Martini.
Il premio verrà assegnato il 24 giugno in piazza a Lugnano in apertura della Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA