Lugnano in Teverina, festa della santa patrona Maria assunta in cielo. Musica, taverna e fuochi d'artificio

Lugnano in Teverina, festa della santa patrona Maria assunta in cielo. Musica, taverna e fuochi d'artificio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Agosto 2022, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 16:48


LUGNANO IN TEVERINA  Torna la festa patronale dedicata a santa Maria assunta in cielo patrona del paese.
Una tradizione secolare che si tramanda da generazioni, attesa con grande entusiasmo dai Lugnanesi e non solo.
«Tantissime persone -dicono dal comitato dei "festaroli"- tornano nel paese natio proprio per l’occasione  per viverla insieme ad amici e parenti, mentre tanti turisti giungono nel borgo dell’amerino e prendono d’assalto le strutture ricettive».
Per l'edizione 2022, dopo qualche anno di assenza, torna lo spettacolo pirotecnico al Parco degli Ulivi con la tombola e lo spettacolo musicale di Simona Quaranta.

Fino al 16 agosto sarà aperta la Taverna del Borgo mentre il 17 sarà la volta della tradizionale Cena del Ghetto e il 20 della Cena di Beneficenza della Croce Verde.

All’interno del programma della festa dell’Assunta anche una data del Festival dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria con la performance di Marco Ligabue fratello minore del più famoso Luciano, in programma il 12 agosto.
Sempre all’interno delle iniziative dei festeggiamenti ci saranno appuntamenti con le settimane della cultura e le presentazioni di libri nella bibliopiazza organizzate dall’amministrazione comunale con una ospite d’eccezione la cantante Grazia Di Michele che presenterà il suo nuovo libro “Rose principi e serpenti”.

Spazio anche al Touring Club con la presentazione della “Guida Alberghi Ristoranti d’Italia” a cura del critico gastronomico Luigi Cremona e Lorenza Vitali.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA