Lucia Menghini, morta in incidente in Giordania: medico a Foligno, aveva 31 anni. Gravi due amiche

Lucia Menghini, morta in incidente in Giordania: medico a Foligno, aveva 31 anni. Gravi due amiche
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2022, 00:52 - Ultimo aggiornamento: 20:36

PERUGIA  Tragedia in Giordania: venerdì poco dopo le 19 per cause in fase di accertamento tre giovani umbre, una di Foligno e due di Perugia, sono rimaste coinvolte in un terribile incidente stradale, ma i dettagli ancora non sono ben conosciuti. La folignate, 31 anni, è deceduta. Le altre due sono ricoverate in terapia intensiva nell’ospedale di Amman. La vittima è Lucia Menghini, 31 anni anestesista tirocinante. Al momento resta ancora tutta da definire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le tre umbre, erano in Giordania per una vacanza. Erano partite domenica scorsa e dovevano tornare in Italia domani.

Tutte e tre sono tirocinanti anestesiste. Una delle ultime foto postate da Lucia la ritrae a Petra tre giorni prima dell'incidente. La notizia dell'incidente è arrivata in Umbria intorno alle 11 di venerdì sera. Amici e familiari avevano perso i contatti, anche social, con le tre giovani dottoresse venerdì pomeriggio. L'incidente sarebbe avvenuto, dalle prime informazioni arrivate a Foligno e Perugia, in una località a qualche centinaio di chilometri da Amman. Le ragazze ferite sono state ricoverate nelle notte e sembra che almeno una delle due sia stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Alcuni familiari partiranno alla volta della Giordania già oggi pomeriggio.

Lucia Menghini, il cordoglio dei colleghi

Lucia Menghini lavorava nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto. In una nota ha espresso il cordoglio per la morte della dottoressa Menghini, il direttore generale della Asl Umbria 2, Massimo De Fino. Lucia la ricorda la responsabile del reparto,  la dottoressa Marina Vissani: «Ha iniziato il tirocino da noi a gennaio e si è subito distinta per la sua preparazione, la sua sobrietà  e dedizione ai pazienti. Ricordiamo con affetto il suo dolce sorriso, i suoi modi gentili e garbati e i grandi occhi azzurri».

Roma, auto fuori strada sulla Casilina: Alisia muore a 20 anni, gravi altri due giovani

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA