A fuoco la faccia
mentre pulisce un tubo

A fuoco la faccia mentre pulisce un tubo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:06
PERUGIA - Un bruttissimo e grave incidente mentre sta pulendo un tubo all'interno di un'azienda: un operaio di 48 anni si seriamente ustionato al volto e al torace.



É stato ricoverato nella clina di Dermatologia del Santa Maria della Misericordia. L'uomo, residente a Bastia, era al lavoro nel primo pomeriggio in un'azienda nella zona industriale dei Loggi, a Ponte San Giovanni, per cause ancora da accertare é stato investito da getti di idrossido di sodio che gli hanno provocato ustioni al volto e al dorso. Il tutto mentre stava pulendo un tubo di gomma.



Sul posto sono intervenuti i sanitari dl 118 e i carabinieri. L'uomo é stato medicato in sala Emergenza del pronto soccorso dal medico di servizio Massimo Siciliani, che successivamente ha proceduto al ricovero dell'operaio nella clinica di Dermatologia diretta dal professor Paolo Lisi.



L'acido ha provocato ustioni di secondo e terzo grado in più zone del volto dell'uomo, che non é in pericolo di vita, stando a quanto riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, sentito il parere dei medici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA