Il progetto clinica-stadio bocciato dalla Regione, nuova sfuriata di Bandecchi: «E' finita e Ternanello torna alle origini»

Il progetto clinica-stadio bocciato dalla Regione, nuova sfuriata di Bandecchi: «E' finita e Ternanello torna alle origini»
di Sergio Capotosti
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2022, 09:45

TERNI «Non perdiamoci più in chiacchiere, il progetto finisce qui». Malgrado i tentativi di riaprire la partita, patron Bandecchi appare invece deciso a chiuderla definitivamente. «Non perdiamoci in chiacchiere, andiamo avanti», dice in un video messaggio il numero uno rossoverde. Alla modifica del Psr (Piano sanitario regionale) per consentire la realizzazione di una clinica privata anche a Terni da parte della Regione, il presidente della Ternana non ci crede più. «È una decisione politica che può essere presa in due minuti», rimarca Bandecchi. E per essere più espliciti che mai chiama in causa direttamente la presidente della Regione Donatella Tesei. «Se voleva bastava un atto per fare la modifica e andava fatta prima della Conferenza dei servizi», sottolinea anche Bandecchi. Il tema è politico e il numero uno della Ternana non lo nasconde, anzi lo rimarca quando veste i panni di segretario di Azione popolare (Ap) e rilancia il suo progetto di partecipare con Ap alle elezioni comunali di Terni, poi a quelle regionali. «Se in coalizione o no lo vedremo, ma di sicuro ci saranno nostri candidati. Siamo tanti e siamo anche a Perugia», dice Bandecchi con la consueta risata che ormai accompagna di rito ogni rasoiata che tira.
Bolla come una «stupidità» il bando per realizzare il nuovo stadio che il sindaco Leonardo Latini potrebbe pure fare, sulla carta. «Mi dispiace pure averlo messo in questo casino, ma il nuovo stadio non si può fare perché non c'è la copertura finanziaria dell'operazione dal momento che non solo non è stata autorizzata, la clinica nemmeno la possiamo costruire, tirare sui i muri», è l'altra sottolineatura accompagna dalla risata tagliente. Il finale è tutto per Ternanello con la promessa che di sicuro non verrà fatto a Terni. Al massimo c'è una possibilità che il centro sportivo resti a Terni, quella di realizzarlo dove era previsto fin dai tempi di Agarini presidente, ovvero nei pressi di Ponte Allende. È su questo terreno che Bandecchi voleva realizzare la clinica, ma dal momento che il progetto è saltato lo spazio torna a disposizione della Ternana di cui è proprietaria. «Stiamo pensando di realizzare il centro sportivo sui terreni di Ternanello. Ci vengo fuori due campi e mezzo. Vediamo». Insomma, un possibile ritorno alle origini per Ternanello.
S. Cap.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA