La prima Orvietana fa già divertire. Sette reti al Promano, rosa ancora non definitiva

La prima Orvietana fa già divertire. Sette reti al Promano, rosa ancora non definitiva
di M.R.
3 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Agosto 2021, 11:32

Prima uscita oggi, mercoledì 4 agosto, della Orvietana 2021/2022 dopo due settimane dal via del raduno. Con la rosa ancora da completare il gruppo attualmente a disposizione di Gianfranco Ciccone è sceso in campo a Promano in quel di Città di Castello, contro la locale formazione che nel prossimo campionato parteciperà al torneo di 1° Categoria. 

Insieme a tutto il gruppo è arrivato aggregato in prova l’italobrasiliano Jonathan Mariani, difensore centrale; dopo la prossima amichevole contro la Lazio primavera, prevista sabato, si deciderà sull’eventuale tesseramento. Intanto sono ancora assenti Odibe, Lanzi e Di Patrizi, che rientreranno in gruppo a partire da lunedì prossimo.

Ciccone ha schierato come undici iniziale Perquoti in porta, Biancalana e Flavioni esterni bassi, con Bianco e Mariani centrali difensivi. In mediana hanno operato Guazzaroni, Cotigni e Proietti, mentre in attacco Bracaletti e Vicaroni hanno giocato da esterni con Sciacca punta centrale. Keita non ha giocato per un risentimento muscolare. Ciccone ha avuto modo comunque di far ruotare tutti gli elementi a disposizione durante l’intero match.

Per la cronaca a gonfiare la rete sono stati Mariani, Sciacca (doppietta), Bracaletti (doppietta), Vicaroni e Cotigni, con 5 gol segnati già nel primo tempo. Ma più che il tabellino, in questo momento della stagione, sono i primi giudizi degli addetti ai lavori ad assumere valore.

Questo il pensiero dell’allenatore Gianfranco Ciccone: «Sono soddisfatto di quello che ho visto, ovvio eravamo affaticati dal lavoro, ma i movimenti e le situazioni mi hanno convinto.

Aspettiamo che si completi la rosa, anche con giocatori importanti, e già dalla settimana prossima le partite saranno più indicative. Mi è piaciuto Sciacca, gli altri li conoscevamo già non scopriamo certo oggi i valori di Bracaletti, Vicaroni, Guazzaroni e gli altri. Abbiamo dei fuoriquota che sono una certezza, perché sia Bianco, Biancalana, Lanzi e Keita hanno già esperienze importanti in questa categoria e questo mi fa dire che sui giovani siamo messi bene, anche perché tra quelli ancora più giovani vedo cose interessanti».

E queste le valutazioni del direttore generale Alvaro Arcipreti: «La squadra si è mossa bene, considerando che non era al completo e che era al primo impegno contro un avversario, sono sicuro che, quando saremo tutti, faremo divertire ancora di più. Credo che i primi giorni della prossima settimana, tra i rientri degli assenti e gli ultimi colpi del mercato, saremo a pieno regime. Sapete che siamo soprattutto alla ricerca di un buon centrocampista».

Prossimo appuntamento sabato 7 a Celleno contro la Lazio Primavera alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA