"La guerra di Anna" è il nuovo singolo della Black Sheeps

"La guerra di Anna" è il nuovo singolo della Black Sheeps
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Marzo 2021, 12:32

Continuare a lottare o arrendersi? “La Guerra di Anna”, il nuovo singolo delle Black Sheeps, uscito il giorno del solstizio di primavera, pone il quesito. «Veniamo da un lungo inverno -  dichiarano Ilaria Pileri e Claudia Carletti -  che non accenna a finire, dove le ombre sono madri di guerre interiori, combattute con la stessa tenacia di sempre, nonostante il mondo che tutti noi conoscevamo, stia diventando sempre più incostante e frammentario». Le giovani cantautrici ternane hanno voluto mettere parole e musica su quello che sta accadendo ormai da un anno intorno a loro.  

"La Guerra di Anna"  è un pezzo scritto  a quattro mani dalle due artiste rock, che tratta argomenti quasi mistici, in una location d'eccezione, dove tra mille sfumature di colori emerge la propria guerra interiore (continuare a lottare o arrendersi?).  «E' questo l'animo della canzone» – sottolineano. Una strada già segnata per Ilaria e Claudia, che continuano a percorrere senza fermarsi mai.  
Il testo è stato scritto durante il primo lockdown e fa parte di un progetto più ampio che ha già fatto uscire a dicembre 2020 il singolo “Spina” (elaborato sempre tra marzo e aprile dell’anno scorso). Per il duo ternano tutto questo rappresenta un nuovo inizio: «Costrette a stare ferme,  a non salire più sul palcoscenico per causa di forza maggiore,  decidiamo di portare comunque la nostra musica sul web, nella speranza, per tutti noi, che si possa presto tornare a fare concerti live con la passione di sempre».   Anche per “La Guerra di Anna” le Black Sheeps vengono affiancate da musicisti ternani d’eccezione, capitanati dal maestro Riccardo Ciaramellari:  David Pieralisi per le chitarre, Marco Vitantoni per il basso e Saverio Federici per la batteria.

Anche il videoclip, per la regia di Giacomo Latorrata e la fotografia di Francesco Giorgi, è uscito il 21 marzo.  Le immagini del backstage sono ancora una volta di Marco Argenti, mentre il make up è affidato ad una professionista ternana,  Manuela Capoccia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA