"La difesa dei non difesi": a Terni la conferenza nazionale dei giovani avvocati

"La difesa dei non difesi": a Terni la conferenza nazionale dei giovani avvocati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2022, 17:08

TERNI - La biblioteca comunale di Terni ospita la quinta conferenza nazionale dell'associazione italiana giovani avvocati dedicata alla difesa dei non difesi.

Tanti gli ospiti di rilievo che animeranno la tre giorni di dibattito incentrato sull’avvocatura tra diritti e libertà. Ad aprire i lavori, domani 26 maggio, alle 16, saranno il presidente Aiga della sezione di Terni, Francesca Gaviglio e il coordinatore area centro Aiga, Andrea Cocchini, oltre al sindaco Leonardo Latini e alla presidente della Provincia, Laura Pernazza.
Tra gli interventi quelli del vice presidente del consiglio nazionale forense, Francesco Greco, del presidente della cassa forense, Valter Militi, e del presidente dell’Aiga, Francesco Paolo Perchinunno. La giornata del 27, a Palazzo Gazzoli, sarà invece incentrata con diverse sessioni sulla violenza di genere, sull’odio come forma di discriminazione, sul carcere e sullo stato dell’arte dell’avvocatura.

Tra gli interventi quello dell’ex guardasigilli, Alfonso Bonafede e del deputato del Pd, Walter Verini. Il 28 maggio la chiusura delle tre giorni con il consiglio direttivo nazionale di Aiga e il torneo Happy Padel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA