L'attrice orvietana Giulia Schiavo nel cast de "Il patriarca" nuova fiction con Claudio Amendola

L'attrice orvietana Giulia Schiavo nel cast de "Il patriarca" nuova fiction con Claudio Amendola
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Novembre 2021, 08:34

C'è anche la giovanissima attrice orvietana Giulia Schiavo nel cast de "Il patriarca" una nuova fiction targata Mediaset che vede protagonista il celebre attore romano Claudio Amendola. La serie tv, di cui Amendola firma anche la regia, è la prima produzione televisiva della Camfilm, società di produzione guidata da Camilla Nesbitt e in questi giorni ne è stato annunciato l'avvio delle riprese. La serie, in 12 episodi da 50 minuti, è destinata agli schermi di Canale 5 dove andrà in onda a fine 2022.

Amendola veste i panni di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore al quale alla soglia dei 60 anni viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. Giulia Schiavo ne interpreta la figlia. «Il patriarca - ha spiegato lo stesso Amendola - è una serie che appassionerà gli spettatori: una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili, ambientata in una terra magnifica come la Puglia».

Giulia Schiavo nasce a Orvieto nel dicembre 1996.

Qui segue gli studi classici al Liceo "Gualterio" dove scopre di avere una naturale inclinazione per la recitazione, a cominciare dalle imitazioni perfette di tutti gli insegnanti. Negli anni 2002/2014 studia danza classica per poi seguire anche corsi di modern jazz. Sempre a Orvieto studia canto e musica, poi teatro prima di arrivare, nel 2015 alla accademia e centro artistico di Yvonne D’Abbraccio, Yd’Actors a Roma. Nel 2016 partecipa a uno stage con il casting director Roberto Bigherati.

Al cinema recita nel 2017 in "La Partita" per la regia di Francesco Carnesecchi, nel 2018 è nelle sale cinematografiche con "La Rivoluzione" regia di Joseph Troia. In televisione comincia nel 2017 con "Skam Italia", sempre nel 2017 partecipa a "L'allieva 2" interpretando Elena De Luca, nel 2018 è nel cast di "Un posto al sole" nel personaggio di Vera Viscardi. Nel 2016 è in "Che Dio ci aiuti 4", nel 2019 arriva per lei un grandissimo successo con "Sotto il sole di Riccione". Ha all'attivo anche numerose partecipazioni a video-clip musicali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA