Scuola, webinair e domande a distanza: così l'Itt di Terni si apre agli studenti

Scuola, webinair e domande a distanza: così l'Itt di Terni si apre agli studenti
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2020, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 22:06

In tempo di Covid tutto cambia anche il modo di fare orientamento per i ragazzi che, quest’anno frequentano la terza media, e che entro gennaio, dovranno scegliere in quale scuola superiore iscriversi. Causa pandemia niente incontri negli istituti superiori per i ragazzi delle medie, niente iniziative come quelle denominate allievi per un giorno in cui gli studenti delle terze medie potevano frequentare, anche se solo per un giorno, la scuola superiore prescelta.

Ci si affida ad Intenet, si fa tutto da remoto.

All’Itt Allievi Sangallo ci si rivolge al web e si organizzano webinar per spiegare quali sono le caratteristiche, le particolarità, della scuola, quali le materie di indirizzo, fondanti del percorso di studi.

Un’ora ad incontro, dalle 18 alle 19. Le date vanno dal 3 dicembre al 22 gennaio, per partecipare bisogna collegarsi al link che si trova sul sito dell’istituto tecnico tecnologico Allievi Sangallo.

Durante questi incontri virtuali si potranno anche porre domande, avere delucidazioni su dubbi o cose poco chiare. Sarà come stare a scuola con gli insegnanti che presentano i vari corsi. Un appuntamento a distanza.

Ma non finisce qui sempre in Internet si potrà anche fare un tour dell’edificio di via Battisti, visitare laboratori, officine, classi, palestre.

“Considerando le date di termine delle iscrizioni alle scuole superiori, scadono il 25 gennaio, abbiamo pensato di organizzarci per fornire un servizio ai ragazzi ed alle loro famiglie. Siamo costretti all’isolamento, cerchiamo di renderlo meno deleterio possibile”, dice Cinzia Fabrizi preside dell’Itt Allievi-Sangallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA