Focolaio all'ospedale di Narni: cinque pazienti e cinque infermiere positivi

L'ospedale di Narni
di Marcello Guerrieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2020, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 19:23

NARNI Focolaio all’ospedale di Narni dove sono stati trovati positivi una decina di positivi: cinque pazienti e cinque infermiere.

La prima positività era stata rilevata in un paziente, mandato da Terni con il tampone negativo, senza il quale non sarebbe mai entrato all’interno della struttura. Successivamente il paziente si è positivizzato e i tamponi hanno permesso di scorpire anche due infermiere posite, nonostante i controlli periodici eseguiti proprio per evitare di contagiare i pazienti. Poi, con il procedere dei tamponi, i positivi sarebbero arrivati a scoprire dieci positivi. Al momento si sta cercando un'altra struttura dove ricoverare i malati positivi.  

Sia il reparto “Medicina” dove era stato ricoverato il paziente e dove lavorano le infermiere, ora soggette a quarantena obbligatoria, è stato immediatamente sottoposto a sanificazione completa ed accurata dal personale specializzato ed il paziente è ormai in procinto di essere inviato al reparto covid – 19 aperto presso l’Ospedale di Terni.  Le operazioni di ambulatorio e di piccoli interventi chirurgici previste nell’ospedale di Narni sono continuate in modo sistematico per l’intera mattinata.

Sono in corso le procedure per verificare con più precisione il diffondersi del contagio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA