Infortunio sul lavoro, grave un agricoltore
Operato d'urgenza, i medici: 48 ore decisive

Infortunio sul lavoro, grave un agricoltore Operato d'urgenza, i medici: 48 ore decisive
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2013, 19:28
PERUGIA - stato sottoposto ad un lungo intervento alla testa l'agricoltore residente a Citt di Castello, rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di gioved.



L'uomo era stato trasferito in codice rosso al Santa Maria della Misericordia dagli operatori del 118 e nella tarda serata di giovedì era iniziato un intervento chirurgico indispensabile per stabilizzare le lesioni celebrali. L'intervento, durato lunghe ore, è stato eseguito dai neurichirurghi della equipe del prof Pierpaolo Lunardi in collaborazione con gli anestesisti.



La direzione sanitaria, attraverso l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, riferisce che «tecnicamente l'intervento è riuscito, tuttavia la prognosi resta riservata». Il monitoraggio dei parametri vitali svolto nel tardo pomeriggio di oggi dal dottor Ferdinando Longo, del reparto di Rianimazione, ha delineato un quadro assai meno preoccupante rispetto all'arrivo del paziente in ospedale.



Sempre dalla Rianimazione si apprende che saranno importanti le prossime 48-72 ore per poter dare notizie rassicuranti sulle condizioni del paziente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA