In biblioteca targa in ricordo del Milite Ignoto

In biblioteca targa in ricordo del Milite Ignoto
di Lucilla Piccioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 14:16

All'interno dell'edificio della biblioteca di Terni, in piazza della Repubblica, verrà collocata una lapide in pietra in ricordo del Milite Ignoto, Medaglia d’oro al valor militare.

L’iniziativa vuole ricordare la figura simbolica del Milite Ignoto e costituisce un omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la vita durante i conflitti armati che hanno caratterizzato la storia italiana del ventesimo secolo.

A Terni fino ad ora non era mai stata presa un'iniziativa del genere. Il monumento ai caduti che si trova accanto all'ingresso della Passeggiata, vicino all'edificio che ospitava il liceo Metelli, è dedicato ai caduti della Grande Guerra. 

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione con la quale, su proposta dell’assessore all'urbanistica Federico Cini, si richiedeva di ricordare la figura del Milite Ignoto. In seguito a questo è stato dato mandato agli architettii del Comune di Terni per seguire le varie procedure necessarie per  arrivare all'apposizione della lapide, verrà chiesto anche il parere favorevole della Prefettura di Terni. Sempre gli archietti dell'Ente locale si interesseranno del progetto della lapide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA