Perugia, balordi stanati ed espulsi:
sei rimpatri in pochi giorni

Perugia, balordi stanati ed espulsi: sei rimpatri in pochi giorni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:15
​PERUGIA - In pochi giorni gli agenti dell’ufficio Immigrazione della questura, coordinati da Maria Rosaria De Luca e su disposizione del questore Carmelo Gugliotta, hanno eseguito sei rimpatri di stranieri socialmente pericolosi.



Dal carcere sono stati portati all’aeroporto di Sant'Egidio due albanesi per essere espulsi. Si tratta di un trentenne arrestato tante volte per spaccio e anche per aver sparato a un connazionale per ucciderlo e poi di un connazionale arrivato a Perugia da Savona nel 2012 con regolare permesso di soggiorno, in due anni è stato arrestato tre volte per spaccio di stupefacenti, di cui l’ultima nel giugno scorso mentre era beneficiario del regime di affidamento ai servizi sociali. Gli stranieri sono stati imbarcati, uno al giorno per non creare problemi agli altri passeggeri, sul volo serale per Tirana e già rimpatriati.



Un marocchino è stato rimpatriato da Fiumicino; era residente da tempo a Foligno, dove vive la sua famiglia. La sua espulsione era dovuta ai suoi precedenti penali per rapina e stupefacenti ed era molto conosciuto dalle forze di polizia del folignate perché si era reso protagonista, nel luglio del 2011, di un violento scippo in centro ai danni di un’anziana.

Lo straniero si è opposto strenuamente al suo rimpatrio prima impugnando la revoca del suo permesso di soggiorno poi il provvedimento di espulsione con due ricorsi al TAR dell’Umbria; in entrambi i casi tale ricorsi sono stati respinti .



Un altro marocchino è stato scortato a un Cie il giorno della sua scarcerazione; non ha mai soggiornato in Umbria, ha sempre risieduto in Lombardia. E’ entrato a Capanne nel 2010, dopo il suo arresto per un omicidio commesso a Rho (Mi); privo di passaporto, per ritornare in patria si è reso necessario, dopo l’espulsione, un trattenimento al C.I.E., per ottenere nel frattempo un passaporto a suo nome.



Un nigeriano 35enne è stato prelevato a Foligno e condotto a un C.I.E. per il rimpatrio; lo straniero è arrivato da Milano due anni fa e da allora, nonostante i ripetuti controlli delle forze di polizia, ha costantemente voluto svolgere il parcheggiatore abusivo a Foligno, provocando molte lamentele sul suo operato.Non ha ottemperato già a quattro provvedimenti di espulsione del questore di Perugia e questa volta si è reso necessario, vista la sua caparbietà a permanere illecitamente sul territorio nazionale e a fare l’attività abusiva, eseguire il suo rimpatrio forzato.



Infine un tunisino 41enne, notissimo in centro Storico a Perugia per i suoi quindici arresti dal 2008 a oggi per stupefacenti e reati connessi, ha finito di espiare le sue condanne a Spoleto; privo di passaporto, per lui il Viaggio in Tunisia si è temporaneamente interrotto a un C.I.E. ove è stato scortato dai poliziotti della Questura di Perugia; adesso i colleghi della questura competente dovranno munirlo di un passaporto e provvedere a scortarlo fino in Tunisia giacché lo straniero non vuole assolutamente fare ritorno in Patria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA