Il sindaco di Fabro chiude le scuole fino al 14. Firmata l'ordinanza per il posticipo del rientro a lunedì 17 gennaio

Il sindaco di Fabro chiude le scuole fino al 14. Firmata l'ordinanza per il posticipo del rientro a lunedì 17 gennaio
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Gennaio 2022, 21:35

A Fabro gli studenti di ogni ordine e grado non torneranno sui banchi lunedì 10 gennaio ma lunedì 17. Lo ha deciso il sindaco, Diego Masella, che nella giornata di venerdì 7 gennaio ha firmato l'ordinanza numero 3 del 2022 posticipando il ritorno in classe.

La situazione dei casi positivi nel comune dell'Alto Orvietano vede, secondo i dati pubblicati dalla Regione Umbria, attualmente 157 positivi Covid e una ospedalizzazione. Già prima di Natale, con la forte salita dei casi propri tra bambini e famiglie, Masella aveva firmato un'altra ordinanza mandando tutti in vacanza un giorno prima.

Dal provvedimento, sono interessate tutte le scuole di ogni ordine e grado che fanno capo al comune di Fabro e demanda all’Istituto Omnicomprensivo "Laporta" la possibilità di attivare la didattica a distanza: chiuse quindi la       Scuola dell’Infanzia “C.

Collodi”, la Scuola Primaria “Fede Focardi Valletta”, la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Canini”, l'Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “B. Marchino” e il Centro Intercomunale di Servizi per la Prima Infanzia “Le Coccinelle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA