Il presidente Anci Umbria De Rebotti alla Regione: «Sospendere l'accantonamento dei fondi per i crediti di dubbia esigibilità. Si libererebbero risorse importanti»

Francesco De Rebotti, sindaco di Narni e presidente Anci Regionale
di Marcello Guerrieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2020, 20:34
Il sindaco di Narni e presidente Anci Umbria ha chiesto ufficialmente alla Regione di farsi sostenitrice della proposta di Anci nazionale e regionale della sospensione dell'accantonamento dei fondi per i crediti di dubbia esigibilità dei Comuni. “Tale misura – spiega De Rebotti - ha la finalità di recuperare immediatamente risorse già presenti nei bilanci comunali per destinarli, eccezionalmente e solo per quest'anno, alla decontribuzione di famiglie ed imprese”.
De Rebotti fa riferimento in particolare a quei soggetti che avranno danno al proprio lavoro personale e a tutte quelle imprese, di ogni categoria, che hanno dovuto cessare da un giorno all'altro le proprie attività. L’auspicio è che questa misura, se accompagnata da quelle a carattere nazionale e regionale, potrà permettere il superamento delle difficoltà straordinarie di questo periodo e creare le condizioni per una ripartenza che speriamo sia la più vicina possibile. “Su questa proposta – dice ancora De Rebotti - chiedo un impegno a tutte le forze politiche ed ai loro rappresentanti in ogni livello istituzionale”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA