Il premio per il "Miglior Cavaliere d'Italia" è firmato dall'artista narnese Fabiola Cornice

Il premio per il "Miglior Cavaliere d'Italia" è firmato dall'artista narnese Fabiola Cornice
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Novembre 2021, 17:35

Ci sarà la firma di Fabiola Cornice sulla Pergamena d'Autore, il  riconoscimento assegnato ai vincitori delle varie categorie del premio nazionale “Miglior Cavaliere d'Italia”, l'unico nel suo genere, che il prossimo 27 novembre si svolgerà a Narni.

Una manifestazione ideata quattro anni fa dall'aretino Roberto Parnetti, grande appassionato di rievocazioni
storiche cavalleresche, attraverso il progetto “Si dia inizio al torneamento - Giostre, Quintane e Palii
d'Italia”. 
Autodidatta, ha iniziato a dipingere a sei anni, nel corso della sua formazione Fabiola Cornice ha utilizzato varie tecniche e supporti. Dalla tempera su carta al carboncino attraverso la tempera a china fino a quella ad olio su tela e tavola.
Negli ultimi anni ha approcciato anche la pittura su tessuti, pietra legno e tamburi, realizzando lavori ed opere per il terziere Santa Maria della Corsa all’Anello di Narni e approfondendo le proprie conoscenze su stili e tecniche pittoriche antiche.

Fra gli artisti che hanno firmato la Pergamena nelle precedenti edizioni Paola Imposimato di Firenze (prima edizione del premio del 2017 con la cerimonia di premiazione fatta ad Ascoli Piceno), Giuseppe di Camillo di Sulmona (seconda edizione 2018 a Sulmona) e Sara Guerrini di Firenze (terza edizione 2019 fatta a Foligno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA