Il live di Karima strega gli appassionati ternani di Visioninmusica

Karima accompagnata da Piero Frassi per la diretta live di Visioninmusica
di riccardo marcelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2020, 09:50

TERNI - «Sono felice di esibirmi in streaming per Visioninmusica». Con queste parole Karima inizia la sua performance live andata in scena su youtube domenica pomeriggio 3 maggio. La cantante indossa un vistoso paio di occhiali che danno ancora più risalto al suo viso gioviale risaltato da un bel maglione rosso. 
Karima dalla sua casa torinese, è stata accompagnata dal pianista Piero Frassi in diretta da Pisa. La cantante, che era stata ospite a Terni nella stagione musicale del 2015, ha proposto quattro canzoni: What a little moonlight can do, The nearness of you, Waitin’ for Charlie, That’s what friends are for. Un repertorio, insomma, che ha spaziato, dal jazz alla solidarietà. 
«Ringrazio Silvia Alunni che mi ha concesso questa opportunità -afferma l'artista durante l'esibizione- e sono felice di sostenere l'Ospedale di Terni». Già perché durante l'esibizione era possibile effettuare donazioni per sostenere il nosocomio Santa Maria alle prese con la pandemia del Coronavirus.
Karima, che nasce a Livorno, fin da bambina si avvicina alla musica partecipando a Bravo Bravissimo e successivamente a Domenica In. Nell’ottobre del 2006 entra nel programma Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al terzo posto e vince il premio della critica, decretato all’unanimità dalla giuria tecnica, che la ritiene la nuova voce più interessante del panorama musicale italiano. Nello stesso anno Karima firma il suo primo contratto discografico con Sony Bmg e incide il suo primo album.  Karima ha collaborato con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e con Stefano Bagnoli, oltre che con la più famosa street band italiana: i Funk Off. Nei suoi concerti i brani da lei interpretati rinascono nella “versione Karima”: unici e inimitabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA