Il Cai Orvieto e Telefono Azzurro insieme per "Fiori di Azzurro 24-25 Aprile"

Il Cai Orvieto e Telefono Azzurro insieme per "Fiori di Azzurro 24-25 Aprile"
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Aprile 2021, 18:15

La sezione del Club Alpino Italiano di Orvieto aderisce alla raccolta fondi promossa da Telefono Azzurro "Fiori di Azzurro 24-25 Aprile".

In Italia la pandemia Covid-19 ha portato a un incremento delle richieste di aiuto da parte di bambini e adolescenti. Telefono Azzurro è la loro voce e ogni giorno, in prima linea, rafforza la sua missione con il servizio di ascolto 1.63.96. chat, app e social network per offrire supporto immediato.

Il Cai di Orvieto, neo sezione del Club Alpino Italiano, con alcuni soci allestirà ad Orvieto, nel centro storico, un gazebo come nelle oltre 1700 piazze d’Italia, dove verranno venduti ad offerta piante di Azalea.
«Coltiviamo insieme il seme della speranza. Sosteniamo insieme e ripartiamo dall’infanzia. Quest’anno - spiegano da Telefono Azzurro - vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei bambini e degli adolescenti che soprattutto in questo periodo di pandemia hanno vissuto sofferenze e privazioni spesso drammatiche.

Grazie ai nostri volontari distribuiremo migliaia di piante fiorite e raccoglieremo i fondi necessari per il nostro piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti, per dare costantemente una risposta concreta ai loro bisogni e alle loro richieste di aiuto tramite le nostre linee telefoniche, chat e app attive 24h su 24, 7 giorni su 7.

L’isolamento, i limiti e le privazioni a cui bambini e adolescenti sono stati costretti negli ultimi mesi, hanno avuti effetti sulla loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi portandoli anche ad atti estremi.»

#InsiemeControLaPaura è l'ashtag ufficiale della iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA