Guasto all'acquedotto, Spoleto
e Campello senz'acqua

Guasto all'acquedotto, Spoleto e Campello senz'acqua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 19:03
SPOLETO - È dovuta a un guasto improvviso della condotta principale della sorgente Argentina, l'interruzione idrica annunciata giovedì pomeriggio da Vus e che rischia di avere ripercussioni su gran parte del territorio di Spoleto e Campello. 
"Causa improvvisa rottura della condotta principale della sorgente Argentina, in prossimità di Eggi,  che alimenta l’intero territorio di Spoleto e di Campello sul Clitunno - si legge nella nota diramata da Valle Umbra Servizi - necessita urgentemente sospendere l’alimentazione della condotta di adduzione . Dalle strumentazioni di registrazione della portata si rileva sin da ora un abbassamento delle portate in ingresso ed un abbassamento dei livelli dei serbatoi. Le strutture operative stanno già operando sul luogo del guasto per riparare la condotta. La chiusura potrà comportare il progressivo svuotamento dei serbatoi  di accumulo e la sospensione del servizio in vaste aree del territorio".
LE ZONE INTERESSATE
La quasi totalità del  territorio del Comune di Spoleto e di quello di Campello è interessata dalla rottura. In particolare le zone coinvolte sono:
- nel Comune di Spoleto - Spoleto città e periferia, Azzano, Baiano, Bazzano Inferiore, Beroide,Campalto, Camporoppolo, Camposalese, Capezzano, Cascinano, Cerqueto, Cimurano, Colleferretto, Colle Marozzo, Collefabbri, Collerisana, Collicelli, Cortaccione, Crocemarroggia, Eggi, Fabbreria, Icciano, Madonnna di Lugo, Maiano, Malfondo, Meggiano, Montelirossi,  Morgnano, Morro, Mustaiole, Napoletto, Ocenelli, , Oriolo, Palazzaccio di Poreta, Perchia, Petrognano, Poggio del Vescovo, Pompagnano, , Pontebari,  Poreta, Protte, Romagnano, Rubbiano, San Brizio, San Filippo, San Giacomo, San Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, San Nicolò, San Paolo di Beroide, San Sabino, San Silvestro, San Tommaso, San Venanzo, San Vito di Terzo la Pieve, Santa Croce, Sant'Anastasio, Sant'Angelo in Mercole, Santo Chiodo, Sustrico, Terraia, Terzo la Pieve, Testaccio, Torricella, Uncinano;
- nel Comune di Campello sul Clitunno - La Bianca, Settecamini, Santa Maria, Pissignano.
 
Anche altre zone, che a causa della carenza idrica hanno un'integrazione della fornitura di acqua dall'acquedotto dell'Argentina, potranno risentire della rottura.
Aggiornamenti sulla situazione  saranno forniti appena disponibili.
 
La Valle Umbra servizi indica anche il numero verde per ricevere informazioni: 800663036
© RIPRODUZIONE RISERVATA