“Girando per Terni”: Via al laboratorio gratuito di videomarking per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

“Girando per Terni”: Via al laboratorio gratuito di videomarking per ragazzi dagli 11 ai 14 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 17:34

TERNI - Si intitola “Girando per Terni” il laboratorio gratuito di videomaking per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni proposto da Progetto Mandela.

Consentirà di raccontare i luoghi della città visti con gli occhi dei giovani e realizzati con brevi video.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “New Generation Community”, coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

“E’ un’occasione per sperimentare insieme come girare un video, conoscere le tecniche di ripresa e montaggio. A partire dall’ideazione delle storie - spiega Irene Loesch, coordinatrice dei laboratori - saranno realizzati insieme agli esperti brevi video per raccontare i luoghi della città visti con gli occhi dei ragazzi e delle ragazze. Una sorta di guida in varie tape per parlare dei luoghi frequentati, conosciuti o da scoprire, i bisogni e i desideri dei giovani rispetto allo spazio urbano che vivono”.

La prima riunione si terrà martedì 15 febbraio, alle 15 e 30, nella sala polivalente del Cesvol, in Via Montefiorino 12/C, a Terni. Per iscrizioni e informazioni: progetto.mandela@gmail.com  327 9326990

Il progetto "New generation community" è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione con il sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA