Foligno, ladri-allevatori in un pollaio:
ratto delle galline che fanno le uova

Foligno, ladri-allevatori in un pollaio: ratto delle galline che fanno le uova
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:08
FOLIGNO - Il ratto delle galline. Nessuna gag, ma un vero e proprio furto di pregiate galline ovaiole la cui improvvisa scomparsa, dall’interno di un allevamento privato a Foligno, stata segnala alla polizia. Chi ha agito ha dimostrato mestiere.

Non solo per l’azione fulminea. I ladri, infatti, si sono distinti anche per conoscenze. Lo dimostra il fatto che tra i vari esemplari di gallina presenti nel pollaio, i ladri sono andati a rubare quelle piú pregiate e dunque preziose.



L’azione è stata veloce ed efficace. Tra l'entrata in azione dei ladri, la selezione della "refurtiva" e la fuga senza lasciare segni particolari sono passati pochi minuti. Soltanto al mattino l'allevatore si é accorto di quanto successo.



Un fatto davvero singolare che può spiegarsi soltanto nella preziosità degli esemplari fatti sparire, come detto galline ovaiole, e che quindi danno una rendita sicura, appunto le uova. L’ipotesi è che a colpire siano stati veri e propri ladri di polli, o meglio di galline, vista la perizia nel selezionare gli esemplari. Accertamenti sono in corso anche per la sparizione, denuncia agli uffici di polizia, di un cavallo regolarmente detenuto e dotato di tutte le previste documentazioni che è scomparso dall’interno dell’area recintata dove era a dimora sulle colline folignati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA