PERUGIA - Quattro auto sfasciate in una notte nel quartiere perugino di San Sisto. La nuova frontiera dei furti coinvolge vetture di medio-grossa cilindrata da cui è stato portato via mezzo cruscotto, sterzo compreso. Sul fenomeno si muove la polizia che indaga con i carabinieri di Castel del Piano che hanno raccolto le denunce.
In un caso, dopo aver rotto il secondo vetro (fisso) posteriore e aperto lo sportello con un attrezzo particolare, i malviventi hanno smontato il volante di una Mercedes, parcheggiata sotto casa in uno spazio recintato e chiuso con cancello.
La proprietaria ieri mattina si è accorta che qualcosa non andava dopo aver trovato gli specchietti retrovisori non in posizione di parcheggio. «Ho poi notato che la portiera non era chiusa bene e dopo un giro intorno all’auto ho visto i vetri sul sedile e tutti i cassetti interni aperti.
Le altre tre auto erano nel parcheggio di una palazzina poco distante: tra queste una Bmw il cui proprietario oltre che senza lo sterzo si è ritrovato anche senza quadro comandi e strumenti, col cruscotto sventrato. Altri colpi simili sono stati segnalati in altre zone della città dal titolare del carroattrezzi, intervenuto anche in centro storico. Il sospetto è che siano furti su commissione compiuti da una banda esperta nel settore.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout