Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cristina Colaiacovo
presidente

Cristina Colaiacovo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2020, 09:15
PERUGIA - Cristina Colaiacovo è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia. Eletta dal Comitato di indirizzo, succede a Giampiero Bianconi, in scadenza di mandato.
Nata a Gubbio nel 1983, è project manager presso l'azienda di famiglia Colacem e consigliere di amministrazione della holding Financo. Vicepresidente della Fondazione da quattro anni ha seguito le attività sotto diversi punti di vista: dalla ricerca di strumenti utili al miglioramento della gestione del patrimonio alla maggiore attenzione verso le fasce più fragili della popolazione.
«Sono onorata - ha detto la neo presidente - per il compito che mi è stato assegnato, consapevole dell'importanza del ruolo svolto storicamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nel territorio umbro. Ruolo che è destinato a diventare ancor più significativo in un momento che si annuncia difficile e critico per la comunità regionale. Per portare avanti le iniziative e le attività della Fondazione sarà fondamentale utilizzare al meglio le risorse di cui si dispone, avendo come obiettivi strategici, da condividere con le Istituzionali locali e con tutte le realtà, private e pubbliche, che operano nel territorio, l'attenzione ai giovani e al lavoro, lo sviluppo economico, la valorizzazione delle eccellenze di cui l'Umbria dispone, il rilancio delle attività culturali come fattore di attrazione turistica e il sostegno al volontariato e al Terzo Settore, già punti fermi del precedente mandato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA