Foligno, atmosfere di Buenos Aires con Tango e Misa a palazzo Trinci

Foligno, atmosfere di Buenos Aires con Tango e Misa a palazzo Trinci
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Luglio 2022, 23:14

FOLIGNO  -  Appuntamento con il Tango e lo spirito argentino lunedì 11 luglio nella Corte di Palazzo Trinci alle ore 21,30. L'ensemble di 5 corali presentano Tango e Misa a Buenos Aires(Misa Tango). La prima parte del concerto è dedicata a brani tra i più noti del tango: da quello tradizionale di Osvaldo Pugliese, al tango più moderno di Richard Galliano, passando per Astor Piazzolla e il suo "Tango Nuevo", definito rivoluzionario, ma che ne ha fatto la storia. 
La seconda parte del concerto vedrà gli oltre 100 coristi impegnati nell'esecuzione della Misa a Buenos Aires, accompagnati al Bandoneon da Massimo Santostefano, al pianoforte  da Oreste Calabria e dalla cantante solista, la mezzosoprano Elisabetta Pallucchi.  L'autore è Martín Palmeri, compositore argentino che eccezionalmente sarà alla direzione di coro e orchestra. 

Nella Misa presenti le parti fisse della messa di tradizione cattolica (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei), ma con ritmi tipici del tango argentino. La Corte di Palazzo Trinci farà da cornice e darà ancor più prestigio all’evento.

Ensemble di cinque corali: Accacdemia Perusina - Cantori di Perugia - Coro polifonico di Ponte Valleceppi - Coro del teatro San Carlo di Foligno e Gruppo polifonico Francesco Corradini di Arezzo.

Ovvero, oltre 100 coristi nelle 4 sezioni vocali.

Sponsor della serata è Mediazione linguistica Perugia

© RIPRODUZIONE RISERVATA