Fiamme ad Allerona, per il fumo fermi anche i treni: chiusa la linea ferroviaria. Ritardi anche per le Frecce

Fiamme ad Allerona, per il fumo fermi anche i treni: chiusa la linea ferroviaria. Ritardi anche per le Frecce
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2022, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 19:07

Boschi e sterpaglie di Allerona Scalo sono in fiamme: i viguili del fuoco di Orvieto stanno operando per un vasto incendio di sterpaglie e bosco ad Allerona scalo. E' probabile sia necessario anche l'intervento di un canadair.
A causa delle fiamme e del denso fumo  che sta interessando il traffico ferroviario è stata chiusa la linea direttissima e la linea lenta.  

La circolazione delle Frecce è sospesa dalle 16.55. Disagi per chi viaggia su Intercity e regionali: lo comunica Trenitalia sul proprio sito avvisando che i treni potranno subire ritardi e variazioni di percorso. È stato attivato anche l'intervento con mezzi aerei. A causa delle fiamme e del denso fumo che sta interessando la ferrovia il traffico dei treni sulla direttissima è stato sospeso

Ecco il comunicato di Trenitalia: le Ferrovie hanno reso noto che la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle 16.55 fra Chiusi e Orvieto sulla linea Alta velocità Firenze-Roma e su quella convenzionale per l'incendio in prossimità dei binari che sta interessando la zona.

Sono coinvolti i treni AV sulla direttrice Torino-Salerno, per Venezia e Verona. Ritardi e cancellazioni - spiegano le Ferrovie - anche per i treni regionali sulla Roma-Firenze convenzionale. In attesa che sia autorizzata la ripresa della circolazione «Rfi e le imprese di trasporto coinvolte si sono attivate sul fronte dell'informazione e dell'assistenza ai viaggiatori e nella riprogrammazione dell'offerta ferroviaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA