Facebook, barista di San Gemini
è la regina dei selfie con 5 mila fan

Facebook, barista di San Gemini è la regina dei selfie con 5 mila fan
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Agosto 2014, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 16:59
SAN GEMINI Mai volgare, mai banale e, soprattutto, sempre ironica. Chiara Ci in poco tempo diventata su Facebook la reginetta dei selfie, conquistando pi di 5 mila seguaci di tutta Italia e non solo. Tra questi ci sono giudici, avvocati, giornalisti, politici, sindaci (ben 4) che ogni giorno ammirano il suo post con tanto di didascalia. Niente di pruriginoso, come accade spesso per altre ragazze che puntano tutto solo sull'aspetto fisico. Per Chiara non è così, sceglie abiti alla moda e spesso è accompagnata dal suo adorato cagnolino. Si fa ritrarre in giardino, di spalle o adagiata su una panchina. Primi piani e particolari messi in risalto che intrigano e lasciamo molto all'immaginazione.

Eterea, dai capelli biondi lunghi agli occhi da cerbiatta, magrissima. Rapisce i suoi seguaci accompagnando le foto con aforismi e commenti, dove prende e si prende in giro: «Dimentico troppo spesso - scrive per esempio - che gli altri non sono come me, e in questo caso mi sto facendo un complimento».

Da consigli pratici anche alle ragazze (tra le seguaci ne ha a centinaia): «Le infradito sono buone solo per farci le porte in spiaggia per giocare a calcetto, quando uscite mettetevele un paio di scarpe» o «il vantaggio di essere onesti è che non hai bisogno di ricordare ciò che hai detto».

Vive a San Gemini ma per chi la segue è cittadina del mondo: potrebbe stare a Montecarlo o Capri. Laureata in Giurisprudenza a deciso di rimanere e vivere in Umbria: «Faccio la barista da almeno otto anni - racconta della sua vita - tifo Inter (merito di mio padre che mi ha insegnato la formazione a memoria quando avevo due anni) e non mi prendo mai troppo sul serio. Infatti mi è capitato spesso di ironizzare sul fatto che non sappia cucinare, che non so parcheggiare, che se devo fare tre cose ne sbaglio due e mezzo, che sono distratta e anche molto ingenua».

Per quanto riguarda le foto ha le idee chiare: «Io vedo la fotografia - racconta - come un modo per raccontare qualcosa di me. Non è un semplice modo di mettersi in mostra, altrimenti avrei potuto tranquillamente accettare anche proposte per book, collaborazioni con negozi o sfilate, oppure sarei una di quelle sempre in prima fila nei locali di tendenza e nelle discoteche. Invece difficilmente mi ci vedrete, anche perché il fine settimana sono praticamente sempre al lavoro».

A sorpresa scopriamo chi le fa le foto, quando non sono selfie: «L'unica persona - dice sorridendo - dalla quale riesco a farmi fotografare senza sentirmi in imbarazzo è mia madre. Ovvio che per chi si ferma all'apparenza una fotografia resta solo una fotografia, in realtà dentro ci sono momenti di vita vissuta e, molto spesso, autoironia».

Chiara Ci si gira e fa una foto mentre il suo cane la guarda innamorato. E via su Facebook. Il gioco continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA