Ex Ospedale di Orvieto. Ancora un'asta andata deserta per l'immobile di piazza Duomo

Ex Ospedale di Orvieto. Ancora un'asta andata deserta per l'immobile di piazza Duomo
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2020, 14:08

Questa vendita, evidentemente, non s'ha da fare. E' andata nuovamente deserta, come le precedenti, la quarta asta indetta dal Servizio Patrimonio della Usl Umbria 2 relativamente all'immobile di piazza Duomo a Orvieto, sede dell'ex ospedale e della ex pediatria. Nella seduta pubblica indetta per lunedì 5 ottobre scorso, nessuna offerta è pervenuta per l'immobile costituito da due parti distinte, l'ex ospedale che aveva come basta d'asta 3.500.000 euro e l'ex pediatria messa in vendita al prezzo base di 950.000 euro.


In questa quarta asta, sono state fissate due scadenze d'asta, la prima con termine ultimo per la presentazione delle offerte al 30 settembre e con seduta pubblica di eventuale apertura busta il 5 ottobre, la seconda con scadenza 30 ottobre e visura al 5 novembre. 

Su questo avviso d'asta, nel mese di settembre, era stato presentato alla Procura della Repubblica di Terni, da parte di Cittadinanzattiva Umbria, un esposto avverso alla procedura di vendita dei due immobili per "documentata incongruità del prezzo di vendita, sottostimato, posto a base di gara" e se ne attendeva la sospensione.

Così non è stato e la Usl Umbria 2 ha dato comunque corso alla prima scadenza d'asta. 

Non essendo però pervenuta, in questa prima scadenza, alcuna offerta, il responsabile delle attività amministrative del Servizio Patrimonio della Usl Umbria2, Luca Maria Taddei, ha dichiarato che "l'asta pubblica è andata deserta". 

L'attesa è ora tutta per la scadenza di fine ottobre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA