Coronavirus, in Umbria ripresa dei contagi

Coronavirus, in Umbria ripresa dei contagi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2020, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 18:13
PERUGIA - Una, seppur minima, ripresa dei contagi ma anche tante persone che escono dall'isolamento: questa la fotografia aggiornata dell'emergenza coronavirus in Umbria. Secondo il dashboard della Regione, che pubblica i dati aggiornati alle 11.30 di giovedì 23 luglio, sono in leggero aumento i contagi al coronavirus in Umbria, dato evidente soprattutto per il fatto che per molti giorni consecutivi si erano registrate zero nuove positività.

Dopo i tre di martedì e i due di mercoledì, altri due contagi sono stati accertati nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali pubblicati nel sito della Regione Umbria. Con un guarito in più (in totale i guariti in Umbria sono 1.361), gli attualmente positivi salgono a 22. Sono 1.463 complessivamente i contagi registrati nella regione dal'inizio dell'emergenza sanitaria.

E se sono 49 le persone che nelle ultime 24 ore sono state sottoposte a isolamento, è vero al tempo stesso che nello stesso periodo di tempo sono 83 quelle uscite dall'isolamento.

Nel conteggio di positivi e persone messe in quarantena entrano anche un turista belga e la comitiva di persone che sono con lui, come comunicato proprio dal comune di Marsciano: «Il Comune di Marsciano ha emesso una ordinanza per mettere in isolamento contumaciale un turista belga in vacanza, da domenica 19 luglio, sul territorio comunale e risultato positivo al Covid-19 a seguito di un tampone effettuato dopo che aveva manifestato una lieve sintomatologia. Al momento la persona, le cui condizioni di salute sono buone e non destano preoccupazione, è in isolamento presso il casolare affittato per trascorrere la vacanza. Insieme a lei sono in quarantena, con un provvedimento emesso dalla Usl, anche altre 9 persone facenti parte dello stesso gruppo di turisti provenienti dal Belgio e che sono in attesa, a loro volta, di conoscere i risultati dei tamponi effettuati. I provvedimenti di isolamento sono stati emessi con validità di 14 giorni e comunque fino a che non ci sarà il riscontro di negatività al Covid-19. È intanto in corso da parte delle autorità competenti una verifica degli spostamenti effettuati dal gruppo di turisti in questi giorni di permanenza in Italia, al fine di valutare eventuali situazioni di rischio ed eventualmente adottare le misure necessarie».

I tamponi eseguiti complessivamente sono 115.059. I ricoverati sono sei, nessuno dei quali in terapia intensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA